Cerca nel blog

Translate

Nespolata al vino

Per la prima collaborazione di questo blog abbiamo realizzato una torta senza cottura molto fresca e perfetta per il periodo primaverile, dove in qualsiasi ortofrutta si trovano dei cestini di nespole.

Difficoltà: bassa
Tempo di cottura: //
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo aggiuntivo: 3 ore di raffreddamento in frigorifero

Ingredienti (per 6 persone):
200 ml di panna montata;
20 g zucchero a velo;
10 nespole;
1 bustina di preparato di gelatina (o 1 bicchiere di acqua tiepida).

In un mixer sbriciolare le ciambelline (1), poi sbucciare le nespole e privarle del nocciolo e tagliarle a cubetti. Mescolare i biscotti con la gelatina (o con l'acqua); in un'altra ciotola montare la panna con lo zucchero a velo e aggiungere le nespole. Poi in una teglia stendere il composto di biscotti (2), aggiungere la panna (3).  Dopo aver levigato per bene la superficie, porre 4 spicchi di nespole sulla superficie per decorare. Porre in frigorifero per almeno 3 ore e servire.

Conservazione: in frigorifero e consumare entro 2-3 giorni.

Le ciambelline al vino della Pasticceria Stefano Campoli sono degli sfiziosi biscotti adatti ad ogni momento della giornata, dalla colazione e dalla merenda della mattina allo snack del pomeriggio, ma anche come dessert di fine pasto. 
Ingredienti: farina di frumento, zucchero, vino bianco, olio e grassi alimentari, agenti lievitanti, anice in grani e sale. 

Nessun commento:

Posta un commento